giovedì 11 novembre 2010

Collarino magnetico sembra essere la soluzione definitiva al reflusso gastroesofageo



Il collarino magnetico LINX™, distribuito da Torax™ Medical Inc., sembra essere la soluzione definitiva al reflusso gastroesofageo, attualmente questo intervento viene effettuato, per quanto riguarda l'Italia, solo al Policlinico S. Donato di Milano, sotto la guida del Prof. L. Bonavina, con risultati ottimali ed è la tecnica chirurgica meno invasiva attuata finora contro il reflusso. I pazienti trattati con questo metodo sono tornati a vivere una vita normale. Il collarino o "sfintere magnetico" costituito in perle di titanio, impiantato per via laparoscopica, viene avvolto intorno alla valvola del cardias mimandone perfettamente le funzioni.
Questo video non vuole violare i diritti di nessuno e nè tantomeno vuole essere a scopo pubblicitario per nessuno. Pubblico questo video soltanto a scopo scientifico e informativo, per far conoscere il più possibile questa tecnica innovativa e nella speranza che possa aiutare chi soffre di questo serio disturbo. Ringrazio la Torax™ Medical Inc. per il video e le informazioni di cui loro sono i detentori di tutti i diritti, il sito ufficiale http://www.toraxmedical.com/


Email del Prof. L. Bonavina
luigi.bonavina@unimi.it

Una storia di successo!
Questo é un utente del forum: www.forumsalute.it

Nikname: albertoaf

Ciao a tutti,
è un po' che non vengo a trovarvi.
Il Prof. Bonavina mi ha impiantato il collarino il 04.12.2007.
Ero il n° 23.
A due anni e 4 mesi sto benissimo.
Al 28.04 devo fare quello che spero sia L'ULTIMA gastro e ph di controllo (la ph la fanno con una sonda che mettono nello stomaco e che via radio manda i dati a un ricevitore che devo tenere alla cintura).
Non che ci vada volentieri, visto che non ho disturbi e sto bene.
Diciamo che è un sacrificio per quelli che verranno dopo di me.
Per Fabrizio.
Io sto benissimo, tornassi indietro mi farei operare per primo non per 23°.
Sperando che dura.

Ciao