sabato 14 luglio 2007

Alcune testimonianze di operati Nikname Marinaro

16/11/2005
Nik Name:
Marinaro

Ciao!L'intervento dura in tutto due ore (anche se questo varia da intervento ad intervento). Sono uscita dalla camera operatoria che già ero sveglia ed il giorno stesso avrei potuto anche alzarmi, ma io ho preferito alzarmi il giorno dopo.Per quanto riguarda le recidive il Professore che mi ha operato mi ha tranquillizzato che non ci saranno.Ti ripeto l'unico problema è la deglutizione che ha bisogno di tempo per tornare alla normale funzione.Vedi io ero arrivata al punto di prendere 9 pasticche al giorno:pantor 20 mg. al mattino digiunadomperidone 10 mg. al mattino prima di colazione, a mezzogiorno prima di pranzare e la sera prima di cenarereparil gel subito dopo aver mangiato a pranzo e cenagaviscon sciroppo prima di andare a dormire.ERA UN INFERNO!Pensa che adesso prendo solo il pariet per 30 gg. e poi ho smesso di avere questa schiavitù.Non era più possibile convivere con il dolore che ti massacrava sia fisicamente che moralmente.Non avevo più voglia di uscire a mangiare una semplice pizza (sai io abito a Napoli e per noi la pizza è sacra), di sedermi a tavola perché tutto diventava veleno.Se hai deciso di operarti fallo senza troppe remore.Io non so dove abiti, ma se non sei lontano da Napoli prova a contattare il Prof. Angrisani, perché è giovane e bravo, è quotatissimo in tutt'Italia ed ha studiato questa tecnica mini invasiva per molti anni in America.Ah dimenticavo non ho mai saputo le dimensioni della mia ernia, ma mi è bastato guardare il Prof. Angrisani dopo l'operazione e ho capito che era MOLTO GRANDE!Ti auguro di stare bene e ti saluto.Marina

1 commento:

morfeo ha detto...

SALVE, MI CHIAMO MARCELLO LA MIA DOMANDA E', SI PUO' OPERARE IN CHIRURGIA LAPAROSCOPICA PER REFLUSSO SENZA FARE PH METRIA MONOMETRIA ESOFAGEA ECC.. PERCHE' QUESTE SONO LE INTENZIONI DEL CHIRURGO CHE MI HA CONSIGLIA L ' INTERVENTO. SONO MOLTO PREOCCUPATO PERCHE' IN RETE SEMBRANO ESAMI IMPORTANTI PER LA RIUSCITA DELL' INTERVENTO STESSO. CORDIALI SALUTI.