sabato 14 luglio 2007

Rimedi naturali/ come eseguire l`automassaggio

Applicare questa procedura ogni mattina per almeno un mese odue per ernie presenti da lunghi periodi. I primi due step sono opzionali. (Io uso l'acqua calda). Questa procedura va applicata ogni volta lo stomaco non è alsuo posto, ma i migliori risultati sono raggiunti se è fatto a stomaco vuoto.


1.Cinque minuti prima della procedura prendere 15-20 goccie di "lobelia essenza" e "Stress-J liquido" in acqua calda per rilassare il diaframma e il nervo vago.
Si può prendere anche giornalmente magnesio per aiutare il rilassamento dei muscoli.


2. Massagiare con olio "Tei Fu" o olio essenziale di camomilla o di lavanda l'area dello stomaco prima della procedura. (Secondo me basta massaggiarlo anche se non si hanno questi oli)


3.Distendersi a pancia in su su una dura superficie o sul pavimento. Prendere un respiro profondo e ricordarsi della sensazione. ( dopo la procedura sarai in grado di respirare più profondamente e più facilmente).


4.Piazzare entrambe le mani sotto lo sterno. I palmi sono rivolti verso il corpo e le dita si toccano così che i pollici si incontrano proprio sotto lo sterno. (considerate che dovete premere con i pollici sotto lo sterno)


5. Prendere un respiro profondo e appena esali lentamente e con forza, premere i pollici dentro e spingere verso il basso di circa 5 cmcon una forte pressione. Non rilasciare le mani o la pressione alla fine del respiro.


6. Mantenere costante la pressione con i pollici, prendere un altro respiro e ripetere la procedura finchè non si arriva spingendo verso il basso quasi all'ombelico. Questo avviene in circa 3-5 respiri.


7. Tenere il pollice sinistro in questa posizione e muovere il pollice destro al fine di chiudere la valvola ileocecale. La valvola si trova così. Linea che congiunge ombelico e parte alta dell'anca destra. Tale linea è parallela al pavimento. Prendere il centro di questa linea e andare giù di circa 5 cm. Questo è il punto della valvola. Questa valvola deve venire chiusa.

8. Con il pollice sinistro fermo dove era prima mantenedo la pressione, il pollice destro applica una pressione sulla valvola ileocecale dentro (si preme) e verso l'alto verso lo stomaco. tenere tale pressione per 30 secondi. Rilasciare con ul lento massaggio.

9. Ripetere l'intera procedura (step 4-8) per tre volte. Prendere un respiro profondo e vedere quanto meglio ci si sente.

10. Per evitare la pressione sullo stomaco, non alzarsi, ma rotolarsi su un lato e mettersi a sedere usando le braccia piuttosto che i muscoli addominali.

Nessun commento: