sabato 14 luglio 2007

L`esperienza di nora81 23/04/2006

Ciao a tutti ho letto un pò le vostre storie e così ho deciso di raccontarmi la mia.Ho una cultura su reflusso ernia e quant'altro tra poco mi daranno la laurea in medicina ad honorem.L'escalation è cominciata nel settembre 2003, quando ho cominciato a soffrire di colite. Dopo una decina di giorni è cominciato il reflusso.I sintomi i seguenti:rigurgiti acidi, ascensore eruttazioni continue.Poi bruciore inqualificabile, la sensazione di digestione infinita e pesantezza allo stomaco. Un vero inferno. Mangiavo la pastina in bianco alle 13:00 e la digerivo alle 20:00.Niente + the, cioccolata, dolciumi, caffè, fritture.Ho cominciato ad accontentarmi di mangiare roba lessa. Sono dtata ricoverata 2 volte: ho fatto 4 gastroscopie, 1 ph metria esofagea, 1 manometria esofage, e 1 bilitec.Dopodichè la sentenza è stata: ernia iatale, esofagite da reflusso. Indicato intervento chirurgico. Mi hanno detto che se nn mi fossi operata avrei dovuto prendere gli ipp a vita. Ma sicccome quando mi sono ricoverata erano pochi mesi che soffrivo decisi di aspettare. Intanto mi sono curata con Peptazol da 40mg x due anni e mezzo consecutivi senza mai riuscire ad interrompere. In più gaviscon o maalox tc compresse. Avevo provato anche con i procinetici(Peridon)ma niente. Poi a giugno 2005 ho smesso di prendere medicine x fare il test dell'helicobacter enn ho più ripreso la cura. Ora sono 10 mesi che sto molto meglio con il reflusso e nn prendo nulla. Certo sto sempre attenta con l'alimentazione ma mi lamento solo ogni tanto e asssolutamente nn quotidianamente come prima. Perciò abbiate pazienza! Certo purtroppo da poco ho scoperto di avere un brutto nodulo alla tiroide xciò ho subito un'asportazione della tiroide 10 gg fa ma si va avanti. E come vedete meglio aspettare ad operarsi perchè poi magari capitano quelle operazioni che si devono fare x forza. in + tutti mi hanno detto che l'intervento chirurgico cioè la funduplicatio è recidivo cioè a distanza di 10/ 15 anni bisogna ripeterlo allora ammeno che nn si abbia un' esofagite di 4°grado meglio aspettare. Ovviamente è sempre il mio parere e nn quello di un chirurgo esperto

Nessun commento: